CHANDLÉ- La Rue de la Cire !
Abbiamo realizzato il naming del marchio, ovvero individuato il nome “Chandle -La Rue de la Cire”. Uno degli aspetti sempre fortemente sottovalutati dalle aziende per il successo di un prodotto o di un marchio stesso è proprio la scelta del nome. In questo caso abbiamo fuso il termine “Champagne” a quello di “Candela” per accomunare il senso del prodotto (candele ricavate nelle bottiglie del vino) e il suono nella pronuncia stessa del marchio, dando vita al nome “Chandle“. Oltre alla scelta del naming, non è da sottovalutare il payoff ovvero la piccola frase che troviamo associata al marchio, che in questo caso è “La Rue de la Cire” ovvero “La strada della cera”. Oltre alla proposta del naming abbiamo provveduto alla realizzazione grafica del marchio., contraddistinto dalla leggerezza e dalla semplicità di stile. L’identità di un marchio di successo non può non tenere in considerazione l’importanza di questi aspetti che fanno e faranno sempre la differenza e si rifletteranno sempre sul prodotto o sul servizio proposto.